Informativa sul trattamento dei dati e i cookie

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RACCOLTI PRESSO L’INTERESSATO

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016 e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016,di seguito denominato come GDPR (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali), le comunichiamo di seguito le prescritte informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da Lei forniti.

 

  1. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è RENTAL CONSULTING DI PIER ANGELO CANTU’ (C.F./ P. IVA CNTPRN60E30F704X / 05664940961) con sede legale in Agrate Brianza (MB),via Cesare Battisti n. 37,in persona del titolare PIETRO ANGELO CANTU’.

Il titolare può essere contattato mediante E-mail all’indirizzo: manager@rentalconsulting.itoppure al numero di Telefono/Fax: 039 6890327.

 

  1. Oggetto del trattamento

Oggetto del trattamento sono i Suoi dati personali comuni, di identificazione, come nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo abitazione e/o lavoro, codice fiscale, partita IVA, dati di contatto, numeri telefonici, e-mail.

Qualora da Lei comunicati anche i riferimenti bancari e assicurativi.

 

  1. Finalità del trattamento

I dati personali da Lei forniti verranno trattatiesclusivamente per le seguenti finalità:

a. Adempimento agli obblighi precontrattuali, contrattuali di cui Lei è parte relativi a: servizi di promozione per conto del cliente, che non prevedono in ogni caso cessione di dati a terzi; supporto alle aziende per l’elaborazione di strategie di comunicazione e marketing; analisi; assistenza e consulenza nelle diverse fasi di costruzione e sviluppo dei progetti;

b. Percorsi di formazione: a titolo di esempio il Master in noleggio, i Corsi e Workshop e la Formazione su Misura di “Rental Academy”; altri percorsi formativi tematici; convegni e workshop dedicati alla costruzione di specifiche competenze come descritte nei singoli programmi formativi;

c. adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui alle lettere a) b) e c) non richiede il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b) ed e) del GDPR)

d. svolgimento di attività di informazione, promozione e marketing di prodotti e servizi del Titolare (anche nell’ambito dei portali “Rental Blog” e “Rental Academy”); comunicazioni di informazione tecnica e commerciale e newsletter, sia con mezzi automatizzati senza intervento dell’operatore (es. sms, fax, mms, posta elettronica, mailer ecc.) che tradizionali (tramite telefono, posta).

Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui alla lettera d) richiede il suo consenso espresso (art. 7 del GDPR). Detto consenso riguarda sia le modalità di comunicazione automatizzate che quelle tradizionali sopra descritte. Lei avrà sempre il diritto di opporsi in maniera agevole e gratuitamente, in tutto o anche solo in parte al trattamento dei Suoi dati per dette finalità, escludendo ad esempio le modalità automatizzate di contatto ed esprimendo la sua volontà di ricevere comunicazioni commerciali e promozionali esclusivamente attraverso modalità tradizionali di contatto. I suoi diritti sono elencati al punto della presente informativa.

 

  1. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di fornire i dati personali

I dati richiesti per le finalità di cui alle precedenti lettere a) b) e c)devono essere obbligatoriamente forniti per l’adempimento degli obblighi di legge e per la conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale e la fornitura dei servizi richiesti. Pertanto il Suo eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di instaurare e gestire il rapporto stesso e di fornire il servizio richiesto.

Invece il conferimento dei dati personali necessari per le finalità di cui alla precedente lettera d) è facoltativo, pertanto il Suo eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità di porre in essere le attività ivi descritte.

 

  1. Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità sopra descritte sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici (ivi compresi dispositivi portatili) o comunque automatizzati, nel rispetto della normativa vigente in particolare in materia di riservatezza e sicurezza e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti del Cliente.

Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare e/o dai suoi incaricati.

 

  1. Comunicazione, Diffusione e Trasferimento

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui soprae nel rispetto della normativa vigente in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

  1. soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
  2. persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi strumentali alle attività del Titolare per le finalità di cui al precedente punto 1. (es., fornitori, consulenti, enti, studi professionali). Tali soggetti opereranno in qualità di responsabili del trattamento.

L’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento esterni all’organizzazione del titolare, può essere consultato mediante richiesta da inoltrare al Titolare del trattamento  all’indirizzo e-mail: manager@rentalconsulting.it

I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione e/o cessione a terzi.

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati personali

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1, lett e) del Regolamento UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. La conservazione dei dati viene determinata anche sulla base della normativa vigente in materia di conservazione delle scritture contabili e, nello specifico, attualmente per 10 anni.

 

  1. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, Lei ha i diritti previsti dall’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante (ove previsto) designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante

Per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR o per domande o informazioni in ordine al trattamento dei Suoi dati ed alle misure di sicurezza adottate, potrà in ogni caso inoltrare alla nostra azienda la richiesta al seguente indirizzo:

PIETRO ANGELO CANTU’

VIA CESARE BATTISTI N. 37, AGRATE BRIANZA (MB)

Telefono: 039 6890327

E-mail:manager@rentalconsulting.it

 

  1. MODIFICHE ALLA PRESENTE NORMATIVA

La presente informativa può subire variazioni. Si consiglia quindi di riferirsi sempre alla versione più aggiornata consultabile presso la sede del titolare o sui nostri siti internet: www.rentalconsulting.it, www.rentalblog.it,www.rentalacademy.it.

Informativa aggiornata al 25/05/2018

 

INFORMATIVA SULL’USO DEI COOKIE

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Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero installarne

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata ed anonima e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

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  • Statistica

    I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

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Titolare del Trattamento dei Dati

Rental Consulting
Via Cesare Battisti, 37
20864 Agrate Brianza (MB)

Indirizzo email del Titolare: manager@rentalconsulting.it

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Dati Personali (o Dati)

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Utente

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Interessato

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